Wedding Inspo 2024
Il colore dell’anno 2024 tendenze matrimoni è un pesca delicato e sfumato, così è per Pantone azienda americana famosa per la tecnologia e catalogazione dei colori così influente che ogni anno lancia la sua tendenza colore dell’anno e quest’anno
è Peach Fuzz 13-1023, perchè oltre ad un nome c’è anche un codice e questo andrà ad arricchire la tabella colori detta “mazzetta” da sfogliare e studiare accuratamente per scoprire le diverse sfumature dei colori.
Sicuramente il colore tendenza matrimoni di quest’anno è un colore molto amato anche in passato come scelta cromatica per allestimenti o dettagli legati al mondo del wedding, pensiamo alle rose in sfumature pesca, dalie, garofani o alle bacche dell’ ipericum nel mondo dei fiori.
Per quanto riguarda gli allestimenti del catering matrimoni varese il dettaglio può essere una semplice nastratura del tovagliolo in tonalità pesca o i decori delle porcellane.
E se volessimo fare anche l’aperitivo Color Trend 2024 allora il nostro Cocktail sarà il Bellini pesche e prosecco. Questa la ricetta e come dice l’inventore Arrigo Cipriani le pesche devo essere preferibilmente bianche, piccole, e dalla buccia rosata...un pò un ritorno al passato.
Per noi il colore perfetto per il ricevimento di nozze è il Bianco.
Elegante, sofisticato perchè il bianco non è solo bianco ma ha le sue sfumature date anche dalla diversa texture dei tessuti o dal bagno di colore e così avremo un bianco optical, avorio, latte, perlato, lunare, corda...
Anche per la scelta dei fiori bianchi è lo stesso perchè in natura le sfumature sono molteplici in questo caso fate attenzione alla stagione nella scelta del fiore e se vi sposerete tra fine aprile e luglio e siete romantici è la peonia bianca il vostro fiore, mentre per l’uomo che vuole un fiore all’occhiello profumato ed elegante in estate il fiore sarà la gardenia che nel linguaggio dei fiori evoca il sentimento della sincerità, mentre è il garofano bianco che significa fedeltà e purezza che troverete tutto l’anno.