Team building aziendali
Se è vero che le decisioni più importanti si sono sempre prese a TAVOLA, e la tavola è un perfetto sinonimo di convivialità, allora ecco che si comprende l’importanza di organizzare eventi aziendali, meeting e team building. Questo non solo per RAFFORZARE le relazioni con clienti e partner, ma anche per stimolare l’affinità dei propri collaboratori e di conseguenza migliorare la qualità del loro lavoro e anche la produttività dell’azienda stessa.
Noi come società di catering per eventi abbiamo pensato di proporvi oltre a ciò che ci compete, e cioè Food and Drink anche la parte dell’attività da poter svolgere
In passato abbiamo organizzato team building dove i partecipanti a piccoli gruppi hanno imparato a cucinare un piatto con un nostro chef e poi tutti insieme lo hanno degustato accompagnandolo con il giusto abbinamento vino, quello che vi vogliamo proporre ora è una esperienza di team building tra Food, Wine e Arte.
Allestiremo uno o più tavoli con piccoli cavalletti da pittore, tele, pennelli e colori, per ciascuno ci sarà anche un calice da vino vuoto e una ciotolina con il primo snack.
Perché un calice vuoto? Ora vi spiegheremo…
L’esperienza si chiama Paint and Wine, penseremo a tutto noi e sarete supportati da un creativo che vi aiuterà a far uscire l’artista che è in voi, tutto si svolgerà per una durata di due ore circa, non sarà una lezione di pittura ma un momento dove attraverso l’uso dei colori e dei pennelli vi immergerete in un mondo diverso dalla vostra quotidianeità e che darà modo di chiacchierare e scambiare idee “artistiche”, il calice vuoto verrà riempito con un buon vino e questo benvenuto darà l’inizio all’attività. L’idea di unire la pittura e l’aperitivo aiuterà a lasciarsi andare a creazioni fantasiose, scherzi a parte, è proprio l’esperienza che è vissuta per cimentarsi in qualcosa che non si farebbe mai ma insieme a qualcosa che a tutti piace sempre e cioè prendersi un’aperitivo.
La parte dell’aperitivo inizierà dopo una mezz’ora dall’inizio dell’attività, il nostro catering per team building preparerà un buffet di sfiziosità salate, dolci, vegetariane e vegane così da accontentare tutti i palati, a questo buffet si potrà accedere durante l’attività un po' come quando ci si prende il tempo per la pausa caffè e ci si incontra per scambiare quattro chiacchiere magari con il collega che è seduto a dipingere dall’altra parte del tavolo.
Vedrete sarà divertente stare con il bicchiere in una mano ed il pennello nell’altra. Per la location dove svolgere questa attività possiamo proporvi diverse situazioni come ad esempio in un giardino, in un prato, in un vivaio se l’intento è anche quello di trascorrere queste due ore in mezzo alla natura. Ma si potrebbe scegliere una location che ha una storia da raccontare e così oltre all’attività e il momento “food and drink” ci sarà anche quello culturale oltre che artistico.
Se siete alla ricerca di qualcosa che unisce “gusto”, “vista” e “olfatto” allora la nostra società di catering vi potrà aiutare ad organizzare il vostro Team Building tra TAVOLA e ARTE e se ci sarà il tempo nulla vieta di organizzare un lunch o un dinner a finire la giornata.
Contattaci per approfondire l’esperienza…
