top of page

Catering per Matrimoni immersi nel verde

Se il mood dei nostri sposi è matrimonio immersi nel verde possiamo consigliarvi le location per matrimoni con cui collaboriamo, ognuna con una diversa caratteristica e possibilità di piani A, B, C…scherziamo un po' ma come sapete possiamo fare di tutto tranne gestire il meteo, quindi un consiglio da tenere sempre in considerazione sarà di scegliere, soprattutto in Primavera, quella location che ci darà la possibilità di una soluzione al coperto, se l’idea di fare l’evento di nozze è in esterno.

Tenuta la Quassa è una cascina lombarda ristrutturata con molta cura, quello che era un portico è diventata una sala vetrata  con la vista su una tenuta estesa curata in ogni particolare dal grande prato, al viale alberato, bordure di cespugli fioriti e angoli incantevoli con bersò di rose, lavande e rosmarini. Resterete incantati dalla  grande quercia secolare  sia di giorno che di sera quando si potranno accendere le piccole lanterne in vetro che con lunghi nastri andranno a decorare i suoi rami. Vi riveliamo un piccolo segreto chiedete del passaggio per raggiungere in pochi minuti a piedi  il lago e non uno qualunque il nostro Lago Maggiore. Sicuramente la scelta per un matrimonio country chic.

image.png

Villa Laghetto Monchery all’interno della riserva  naturale  del Monte San Giacomo si raggiunge attraverso una strada matrimonio nel bosco, ha un laghetto con cascata d’acqua e piccola isoletta che potrà essere usata per la funzione civile se ci si vorrà sposare in location non solo con celebrante. Nei mesi di fine Primavera ed inizio Estate le protagoniste del laghetto saranno le fioriture delle ninfee e fiori di loto. Questa location per matrimoni immersa nel verde ha una veranda affacciata sul laghetto dove sarà possibile allestire i tavoli per il ricevimento. Se agli sposi piacerà fare il loro arrivo nella zona prato aperitivo in barca il desiderio sarà esaudito dal proprietario della location. Per un matrimonio versatile.

Villa La Voliera Reale, location immersa nel verde con ampi spazi al coperto, sicuramente una location per matrimonio adatta se si hanno molti invitati e si desidera poterli ospitare in una grande sala.

Il parco vanta molte specie vegetali provenienti da tutto il mondo. Il punto di forza di questa location per matrimoni immersa nel verde è la possibilità di sentirsi immersi nel verde in ogni stagione dell’anno. Nel parco c’è un’area adibita per le funzioni, con bersò di glicine che fiorisce in primavera, un vero spettacolo per la vista e l’olfatto. Per un matrimonio affollato.

E se fosse …? Vogliamo concludere proponendovi solo delle ideee che posso diventare realtà…come fare la festa di matrimonio in un campo o un ricevimento immersi nella natura di un vivaio o nel giardino della vostra casa sempre se sufficientemente grande per ospitare il numero degli invitati che desiderate…a proposito in questi casi il piano B e cioè una parte coperta si deve considerare ma non è un problema perché potremo risolvere con noleggio di tensostrutture: dalla vela, alla serra alla tensostruttura in pvc tutta trasparente anche per poter vedere il cielo,  la lune e le stelle…La scelta della location a casa se si ha un bellissimo e grande giardino sicuramente non vuole dire risparmiare sui costi che ha una location ma esaudire una necessità affettiva che vi lega alla vostra casa per rendere ancora più famigliare il giorno da sempre considerato il più speciale della vita.

IMG_3210.jpg
bottom of page