Location d'epoca per Matrimoni
Amore d'Epoca
Ville d’Epoca Varese, laghi e d’intorni, per un matrimonio romantico, elegante ma anche moderno, tutto dipende da come si svolgerà il ricevimento.
A Varese Le Ville Ponti è una dimora storica della metà dell’800, ha sale molto ampie per contenere eventi con un numero di invitati elevato e comunque di poter contenere più di 100 persone in un'unica sala. Le sue vetrate sono ampie e le sale per il ricevimento di matrimonio molto luminose anche grazie ai meravigliosi lampadari antichi.
La villa per matrimoni ha bellissime decorazioni pittoriche ed un ingresso ottagonale molto imponente che lascerà i vostri ospiti piacevolmente stupiti. Dalle vetrate della villa si vede il giardino e la città. E’ possibile fare la cerimomia nel giardino così come momenti dell’aperitivo. Nel suo complesso la Villa è molto curata anche grazie a lavori di restauro che si sono conclusi da poco. Perché scegliere questa location? Se volete un matrimonio elegante, classico dal sapore dei fasti nobiliari ed avete tanti invitati, nessun problema di parcheggio e di piani B nel centro della “città giardino”.
Villa Bossi a Bodio Lomnago vicino alla città di Varese ma anche comoda da raggiungere dall’uscita dell’autostrada dei laghi è una dimora storica con un impianto architettonico che risale al Cinquecento. Una location per matrimoni che si presta per diverse tipologie di ricevimento: dal garden party alla cena servita. Molti e diversificati sono gli spazi che si possono utilizzare a seconda del tipo di ricevimento si vuole realizzare, c’è il Grande Cortile sul quale si affaccia il loggiato, le sale finemente decorate con soffitti a cassettoni e arredate con mobili d’epoca, che si susseguono una nell’altra con le vetrate che danno sul giardino all’italiana. Non manca la sala biliardo libreria che si trasforma, all’occorenza, per poter ospitare un tavolo imperiale. Le antiche cantine dove sarà possibile proseguire il party di matrimonio con musica e danze. In Villa Bossi sarà possibile celebrare la funzione civile di matrimonio grazie ad un accordo preso con il Comune oppure semplicemente scambiarsi davanti agli invitati le promesse se si è già sposati. Vi consigliamo il bellissimo pergolato di glicine come luogo per la funzione. Le terrazze fronte giardino con la piscina e la maestosa magnolia per gli aperitivi in giardino o il taglio della Torta e il Buffet di Dolci. Insomma a partire dal giardino all’italiana da dove si accede alla Villa in poi si può organizzare un evento dinamico e dalle mille sfaccettature con accompagnamenti musicali diversi lasciamoci consigliare dalla famiglia Bizzi veri intenditori e amanti della musica e se vi accompagneremo per una visita nella loro meravigliosa dimora capirete il perché…Se ci spostiamo sul Lago Maggiore sponda piemontese precisamente a Pallanza, vi presentiamo Villa Rusconi Clerici una antica dimora di fine Ottocento con un parco all’inglese affacciato sul lago con la meravigliosa vista delle Isole Borronee. Nel giardino è stata aggiunto un padiglione per ricevimenti con decorazioni che ricordano le serre ottocentesche, con uno spazio modulabile che può contenere da un minimo di 50 ad un massimo di quasi 400 invitati. Le stanze della villa possono essere usate per i preparativi della sposa e damigelle. Danze e open bar possono accogliere gli ospiti nelle antiche cantine con volte di cotto, antiche statue e pilastri in granito. C’è anche il piccolo molo fiorito che potrà permettere alla sposa di arrivare in barca, per un ingresso a sorpresa. Se quello che state cercando è una location per matrimoni sull’acqua e avete molti invitati questa Villa storica fa al caso vostro.