top of page

Il colore dell’Anno 2025 piace a noi del wedding

Come ogni anno dal 1986 il Pantone Color Istitute seleziona quello che sarà il colore dell’anno che influenzerà moda e design e di conseguenza tutti i comparti che ne fanno parte tra cui anche il mondo del wedding.

Un cenno di storia, l’azienda Pantone Inc. viene fondata nel 1962 e nel 1963 mette appunto un sistema di catalogazione diventato internazionale punto di riferimento per la gestione di colori dell’industria e della chimica, il linguaggio del colore a cui tutti possiamo riferirci per assicurarci che ci sia corrispondenza tra i colori senza un diretto contatto insomma il linguaggio del colore più conosciuto a cui tutti possiamo riferirci, ma è a partire dal 2000 che “definisce” quello che viene per tutti considerato il “colore dell’anno”.

pantone2025.jpg

MOCHA MOUSSE (17-230) è il colore pantone 2025

Elegante, caldo e sofisticato questo marrone morbido che riflette il desiderio di armonia, calore e accoglienza come può essere il profumo del caffè della moka o della cioccolata calda.

Questa nuance evoca dolcezza, piacere, omaggio alla natura un intento di connessione con la terra e la natura.

E’ una sfumatura dallo spettro cromatico caldo come un abbraccio.

Come si può abbinare in modo armonioso?

. TONO SU TONO alla sua scala di colore e a toni più aranciati come la terracotta.

. A CONTRASTO col blu navy, blu denim e il verde oliva

. RAFFINATO se accostato al rosa cipria

Questo colore si esprimerà al meglio se declinato attraverso materiali come legno, rattan, vimini e tessuti di lino.

. IL MONDO NATURALE

. IL MONDO DELLE DELIZIE ispirata alla pasticceria tra caramello e rosa bon bon

. IL MONDO FLOREALE dal color gardenia un bianco vaniglia e il verde oliva

. L’ELEGANZA data da colori rilassanti che sono abbinati a neutri chiari e scuri

Questa tonalità sofisticata e golosa che profuma di cacao e caffè è un colore versatile elegante, capace ad adattarsi ad ogni stile anche nel mondo Wedding: da un ricevimento country in un giardino o in una corte di villa d’epoca ad uno stile più minimale per un ricevimento serale a lume di candela.

Sweet table e dettagli golosi con torte decorate con sfumature di cioccolato e dettagli naturali come fiori e foglie, da usare abbinato a scritte oro per le partecipazioni o dettagli per la tavola abbinato a tonalità naurali  tono su tono.

mocha mousse.jpg
bottom of page